Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Francesca Lollobrigida: “Avevo fatto un pensierino al bronzo sui 1500, mi preparo alla mass start con i 5000”

Pubblicato

il

Sesto posto per Francesca Lollobrigida nei 1500 metri dello speed skating alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2002. Sul National Speed Skating Oval la romana, argento a Cinque Cerchi nei 3000 metri, si è dovuta accontentare di un piazzamento comunque onorevole.

Lollobrigida con il crono di 1:55.200 ha terminato vicina al podio occupato dall’olandese Antoinette de Jong (1:54.820) in una gara che ha visto l’altra olandese Ireen Wüst fare la storia con il suo oro in 1:53.280 (record olimpico). La 35enne pattinatrice neerlandese è la prima a atleta della storia a vincere una medaglia d’oro in una disciplina individuale in ben 5 differenti edizioni olimpiche (invernali o estive).

E con questo riscontro Francesca si è goduta il giorno del suo compleanno: “E stato davvero emozionante, perché non me lo aspettavo. Mi ha fatto molto piacere. Sono comunque contenta e felice. Due giorni dopo i 3000 non era facile resettare e ripartire daccapo. Infatti tra quelle che hanno fatto entrambe le gare sono stata la più brava. Distacco minimo se ci penso, ma non parlo di medaglia mancata. Al bronzo un pensierino lo avevo fatto, ma nulla di più”, le parole della romana (fonte: gazzetta.it)

Speed skating, Pechino 2022: Ireen Wüst batte Miho Takagi sui 1500. Sesta Francesca Lollobrigida

Si pensa quindi alle prossime gare che saranno i 5000 metri e la mass start: “Li farò senza nessuna ambizione, giusto per prepararmi in vista della mass start”, ha sottolineato alla Rosea.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità