Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Francesca Lollobrigida: “Sono in forma smagliante, ma la mass start è la gara più difficile”

Pubblicato

il

Il 19 febbraio Francesca Lollobrigida è pronta per una nuova sfida. L’azzurra, argento nei 3000 metri dello speed skating alle Olimpiadi Invernali e vicina a un’altra medaglia nei 5000 metri con un record italiano sbriciolato, vuol chiudere in bellezza i Giochi di Pechino con la mass start, la sua gara.

Ospite di Casa Italia, Francesca si è goduta le immagini della sue prova e le emozioni si leggevano in maniera chiara sul volto, pur parzialmente coperto dalla mascherina di “ordinanza”. Tuttavia, la romana ha ancora motivazioni per far bene in queste Olimpiadi e lasciare un segno, partendo da quello che fu una controprestazione a PyeongChang 2018 proprio in questa specialità.

Sono riuscita a trasformare la delusione di quattro anni fa, in motivazione per prepararmi al meglio per queste Olimpiadi. Sono cresciuta e maturata e i risultati si vedono. Per cui se ora sono ciò che sono lo devo anche quella delusione di quattro anni fa“, ha raccontato Lollobrigida (fonte: gazzetta.it).

Speed skating, Francesca Lollobrigida magnifica! Argento nei 3000 metri, prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi!

E dunque si pensa alla mass start con ambizione: “Sarà una prova complicata. Io sono in condizione smagliante, ma non basta solo il fisico. Servirà strategia e tanta testa. Purtroppo io sarò sola e dovrò confrontarmi con una coppia di giapponesi, olandesi, canadesi ecc. Anche un pizzico di fortuna sarà ben accetto“, ha ammesso la nostra portacolori.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità