Seguici su

Speed Skating

Speed skating, il palmares di Francesca Lollobrigida. Due medaglie olimpiche per la romana

Pubblicato

il

Un sorriso e un bronzo in più. Francesca Lollobrigida e lo speed skating italiano hanno concluso così la loro avventura in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina). L’azzurra è riuscita a portarsi a casa una medaglia importante in una gara molto difficile, come la mass start, lottando come una leonessa e tirando fuori la grinta e la determinazione.

A vincere la prova è stata l’olandese Irene Schouten (terzo oro per lei in queste Olimpiadi) davanti alla canadese Ivanie Blondin e appunto a Francesca. Si tratta della terza medaglia del pattinaggio pista lunga velocità italico in questi giochi (1 argenti, 2 bronzi) e della seconda personale dell’azzurra dopo il secondo posto dei 3000 metri.

Un’atleta che ha confermato il processo di crescita che l’ha portata in questo quadriennio a raggiungere traguardi importanti e rilevanti in più specialità, come testimoniato dal suo palmares. Una serie di medaglie che certificano le grandi qualità della nostra portacolori.

Speed skating, Francesca Lollobrigida fa 17! Bronzo nella mass start, oro Schouten

Di seguito il palmares di Francesca Lollobrigida:

IL PALMARES DI FRANCESCA LOLLOBRIGIDA

OLIMPIADI INVERNALI – 1 argento (3000 metri a Pechino 2022); 1 bronzo (mass start a Pechino 2022)

EUROPEI – 1 oro (mass start a Kolomna 2018); 2 argentI (mass start a Heerenveen 2022); 4 bronzi (All-Around a Collalbo 2019; 1500 metri a Heerenveen 2022, 3000 metri a Heerenveen 2020 e a Heerenveen 2022)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità