Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Michele Malfatti: “Questo risultato vuol dire tanto, gran segnale per la prova a squadre”

Pubblicato

il

Si sta disputando proprio in questi minuti la gara dei 10000 metri di pattinaggio di velocità alle Olimpiadi di Pechino 2022, con Michele Malfatti che ha chiuso la sua prova in 13:01.42, nella stessa batteria vinta dall’olandese Patrick Roest, in testa dopo un terzo di gara.

“Aver ottenuto questo risultato per me vuol dire tanto” – ha detto l’azzurro ai microfoni della RAI subito dopo la prova, esprimendo tutta la soddisfazione per un tempo di ottima fattura, nonchè primato personale, ottenuto dopo il quindicesimo posto nei 5000 metri.

In più è una prestazione che fa ben sperare in vista della prova a squadre. “Sicuramente! – ha commentato Malfatti – E’ un gran segnale, ci sono e sono pronto come penso i miei compagni. Vediamo cosa riusciamo a fare”.

In gara anche un altro italiano, Davide Ghiotto, con legittime ambizioni di podio nella quinta batteria, da condividere con lo svedese Nils van der Poel. “Negli scorsi giorni l’ho visto girare molto bene – ha detto Michele del proprio compagno – gli auguro tutto il meglio e ora tocca a lui“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità