Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Nils Van der Poel si ritira a 25 anni e lascia il suo diario degli allenamenti!

Pubblicato

il

È uno degli atleti copertina delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Sicuramente il protagonista numero uno al maschile nello speed skating. Con la sua doppietta tra 5000 m e 10000 m Nils van der Poel ha dato spettacolo sul ghiaccio del National Speed Skating Oval.

Ora lo svedese ha deciso di sorprendere ancora: come rivelato in un’intervista a Stefano Rizzato, giornalista Rai, il due volte trionfatore a Cinque Cerchi avrebbe annunciato lo stop al pattinaggio.

Le sue parole: “Ora tornerò in Svezia, ma non so nemmeno a quale indirizzo. Finirò la stagione, poi tornerò a fare le ultra-maratone o le adventure race”.

Una decisione che non appare definitiva, anche se a riportarla poi è l’account Twitter dello Swedish Olympic Team che parte con i ringraziamenti all’atleta: “Grazie per aver creato la febbre del pattinaggio in Svezia! Seguire il tuo sogno, elaborare un piano che pensi ti porterà lì e poi mettere tutta la tua anima in quel viaggio, ispirerà persone ben oltre l’ovale del pattinaggio”.

A sottintendere la decisione potrebbe essere stato lo stesso van der Poel qualche giorno fa all’interno di un diario pubblicato sul web: nel trattato di oltre 60 pagine è presente infatti la citazione “Non sarò io il primo ad abbattere il muro dei 6 minuti e dei 12:30”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità