Speed Skating

Speed skating, Pechino 2022: l’Italia manca la qualificazione alle semifinali del team-pursuit

Pubblicato

il

Niente da fare per l’Italia, impegnata quest’oggi nei quarti di finale dell’inseguimento a squadre del pattinaggio pista lunga velocità alle Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina).

Sul National Speed Skating Oval gli azzurri non sono andati oltre il settimo tempo dell’overall e per questo si giocheranno con la Cina la Finalina per il settimo e ottavo posto complessivo in questo contesto.

E’ mancata brillantezza in Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti, apparsi molto stanchi soprattutto negli ultimi due giri. Si confidava nelle prestazioni di Ghiotto e Malfatti in particolare, tenuto conto dei miglioramenti nei 10.000 metri in questa sede. Il riferimento è in particolare al bronzo olimpico dell’atleta di Altavilla vicentina.

https://www.oasport.it/2022/02/live-speed-skating-team-pursuit-olimpiadi-2022-in-diretta-litalia-sogna-un-posto-in-semifinale/

Purtroppo, però, già nel confronto in batteria con la Corea del Sud (sesta in 3:41.89) si è compreso che la prestazione non fosse quella che più ci si augurava, ovvero 3:42.04. Le quattro selezioni a staccare il biglietto per le semifinali sono state quindi la Norvegia (3:37.47), gli Stati Uniti (3:37.51), il ROC (3:38.67) e i Paesi Bassi (3:38.90). Escluso un po’ a sorpreso il terzetto del Canada, quinto a 2.70 dalla vetta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version