Seguici su

Speed Skating

Speed skating, programma Olimpiadi 19 febbraio: orari mass start, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Domani, sabato 19 febbraio, ultimo giorno di gare sull’ovale ghiacciato di Pechino (Cina), sede delle gare dello speed skating in queste Olimpiadi Invernali 2022. Sarà il giorno delle mass start maschile e femminile e l’Italia cercherà di recitare il ruolo della protagonista.

Nella prova delle donne, inutile negarlo, ci sono le attese maggiori. Francesca Lollobrigida è tra le atlete più qualificate in pista e in stagione ha conquistato anche il successo nella tappa di Coppa del Mondo a Calgary (Canada). La “Lollo” ha fatto vedere cose eccellenti nei Giochi: argento nei 3000 metri e quarta a un nulla dal podio nei 5000 metri, con primato italiano sbriciolato. Si può sognare, ma le avversarie saranno tante e forti.

Discorso diverso per la gara degli uomini dove ci saranno Andrea Giovannini e Michele Malfatti. I due azzurri saranno degli outsider, con Giovannini più accreditato per tentare il colpo. L’atleta di Baselga di Pinè, però, non ha colpito per la sua condizione in queste Olimpiadi ed è difficile attendersi cose particolari. Ci si augura di essere smentiti.

Speed skating, Pechino 2022: Francesca Lollobrigida punta alla medaglia nella mass start, Giovannini per stupire

Di seguito il programma di domani e come seguirlo in tv/streaming:

OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022 – CALENDARIO SPEED SKATING

Tutti gli orari indicati sono ORARI ITALIANI

SABATO 19 FEBBRAIO
8.00 Semifinali mass start maschile (Andrea Giovannini, Michele Malfatti)
8.45 Semifinali mass start femminile (Francesca Lollobrigida)
9.30 Finale mass start maschile
10.00 Finale mass start femminile

COPERTURA TELEVISIVA

TV – Tutte le gare dello speed skating saranno trasmesse integralmente in diretta e in esclusiva da Eurosport. Il canale su cui fare affidamento sarà Eurosport (210 Sky), dove saranno proposte tutte le competizioni. La Rai detiene un pacchetto di 100 ore in chiaro e trasmetterà alcuni eventi. Nel caso specifico la trasmissione sarà affidata a Rai2.
STREAMING – Un ampio pre-gara, le analisi post-gara e tutte le premiazioni potranno essere seguite in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando Eurosport Player e Discovery+ (riservate agli abbonati ai due servizi). Inoltre sarà possibile seguire le gare trasmesse in TV anche tramite l’App SkyGo (riservata agli abbonati Sky), NOW e DAZN. RaiPlay trasmetterà in CHIARO.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutto quello che c’è da seguire.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità