Seguici su

Speed Skating

Speed skating, sarà Italia-Corea del Sud nella batteria del team pursuit. Con Ghiotto e Malfatti l’obiettivo è la semifinale

Pubblicato

il

Sono in programma domani, sull’ovale di Pechino (Cina), i quarti di finale del team pursuit maschile dello speed skating in queste Olimpiadi Invernali 2022. L’anello di ghiaccio cinese vedrà anche la compagine tricolore protagonista.

Il terzetto formato da Davide Ghiotto, Michele Malfatti e da Andrea Giovannini sarà chiamato a una grande prestazione visto che per entrare nel novero delle squadre in lizza per le medaglie sarà necessario siglare un tempo nella top-4 della graduatoria complessiva.

I segnali positivi ci sono stati da parte di Ghiotto e Malfatti nei 10000 metri: eccezionale l’atleta di Altavilla vicentina capace di sbriciolare letteralmente il primato nazionale e di portarsi a casa un bronzo storico, replicando l’impresa di quattro anni fa nella stessa specialità di Nicola Tumolero; Malfatti, nono nella gara citata, ha tolto più di dieci secondi al proprio personale e questo fa ben sperare. Qualche dubbio c’è sul conto di Giovannini, poco brillante nei 5000 metri (20°) e molto distante dai crono di cui è capace.

Speed skating, Davide Ghiotto bronzo nei 10000 metri alle Olimpiadi. VIDEO: la gara dell’azzurro

Per questo ci sono delle riserve sulla condizione complessiva di un terzetto, comunque capace di conquistare il podio in Coppa del Mondo a Salt Lake City su un ghiaccio molto diverso da quello di Pechino. L’accoppiamento con la Corea del Sud dovrebbe essere favorevole agli azzurri, ma sarà anche da capire quante energie saranno rimaste nel serbatoio, visto l’incessante susseguirsi di gare. L’obiettivo, comunque, è la semifinale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità