Seguici su

Senza categoria

Stefano Mei: “È l’età dell’oro dell’atletica italiana: faremo bene anche in estate. Boom di praticanti”

Pubblicato

il

Stefano Mei / FIDAL

Domenica davvero di lusso ad Ancona, dove i Campionati Italiani Indoor di atletica leggera hanno regalato grande spettacolo. Il record nazionale di Zaynab Dosso sui 60 metri, la volata di Marcell Jacobs e tanto fermento in seno a un movimento tricolore sempre più in fermento. Le cinque medaglie d’oro conquistate alle Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno fatto sognare e hanno ridestato la Regina degli sport alle nostre latitudini, ora bisogna proseguire su questa onda lunga.

Atletica, Campionati Italiani Indoor: i risultati. Jacobs trionfa, Dosso record italiano, paradosso Iapichino, peso sottotono

Stefano Mei, Presidente della FIDAL, ne ha parlato attraverso i canali federali: “Non solo Jacobs, per l’atletica italiana prosegue l’onda lunga di Tokyo. Queste giornate di Ancona hanno dimostrato che il movimento ha assorbito i trionfi delle Olimpiadi e sta cercando di tramutarli in ulteriore energia. Ci attende un’estate piuttosto impegnativa, ma prima ci sono i Mondiali indoor di Belgrado. Credo che avremo belle soddisfazioni e questo, a cascata, si riflette sul territorio: piste e pedane sono piene di ragazzi, è una nuova età dell’oro”.

Foto: FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità