Seguici su

Football Americano

Super Bowl 2022: guadagni, montepremi, soldi. Volume d’affari incredibile

Pubblicato

il

Il Super Bowl 2022 è indubbiamente l’evento dell’anno per il grande pubblico americano, non è soltanto una partita di football americano ma è una vera e propria istituzione che tiene incollati davanti al televisore oltre 100 milioni di statunitensi: più di metà Nazione si ferma letteralmente per seguire la Finale della NFL, un incontro che va oltre lo sport ma che diventa spettacolo e show con un concerto di metà partita assolutamente da non perdere. Il volume d’affari è poi spropositato perché si parla di cifre davvero astronomiche, gli spot pubblicitari che vengono mandati in onda durante l’incontro vengono pagati a peso d’oro e il marketing che gira attorno alla manifestazione non ha davvero eguali.

Guarda il Super Bowl in diretta e on demand quando vuoi su DAZN

Al SoFi Stadium di Inglewood (California, USA) si affronteranno i Los Angeles Rams e  Cincinnati Bengals, non le squadre che si attendevano alla vigilia della stagione. Sono tanti i numeri, le statistiche e le curiosità attorno a questo evento: scopriamo qualche dato più nel dettaglio per comprendere al meglio la portata del Super Bowl 2022.

Quando si gioca il Super Bowl 2022 e su che canale vederlo in tv in chiaro: programma, canale, streaming

SUPER BOWL 2022: IL MONTEPREMI E TUTTI I GUADAGNI

130mila dollari per ogni giocatore della formazione vincitrice (53 uomini).

65mila dollari per ogni giocatore della formazione perdente (53 uomini).

Chiaramente ogni giocatore riceve ingaggi milionari dalla propria squadra.

SUPER BOWL 2022: TUTTI I SOLDI E IL VOLUME D’AFFARI, SPOT PUBBLICITARI

Secondo Kandar Media si parla di un costo variabile tra 5,05 e 6 milioni di dollari per 30 secondi di spot! Sono cifre da capogiro che solo grandi aziende sono in grado di coprire ma è il modo migliore per lanciare nuovi prodotti e catturare l’attenzione di milioni di possibili acquirenti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità