Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “Credo che la moto sia più facile da guidare rispetto al 2019”

Pubblicato

il

Alvaro Bautista si appresta per dare battaglia nel Mondiale Superbike 2022. Lo spagnolo è atteso con Ducati al posto del britannico Scott Redding, un cambio importante per la casa di Borgo Panigale che si prepara per contendersi il titolo contro Yamaha e Kawasaki.

Il nuovo teammate del nostro Michael Ruben Rinaldi ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Quando sono arrivato nel 2019 ho vinto le prime 11 gare. Penso che sia difficile ripetere quanto fatto in quella stagione perché il livello della Superbike è più alto. Ad ogni modo, proverò a fare del mio meglio”.

L’alfiere del marchio italiano ha continuato dicendo:  “Sono felice di essere tornado e spero di divertirmi come ho fatto nel 2019. Non c’è una grande differenza rispetto al passato. Nel mio primo anno sentivo che era molto forte ma non bilanciata. A volte ero velocissimo e altre volte avevo molti problemi. I punti di forza sono più o meno gli stessi, si sono ridotti quelli deboli”.

Superbike, test privato per Honda a Portimao con Xavi Vierge ed Iker Lecuona

Il 37enne nativo di Talavera de la Reina ha concluso dicendo: “Credo che ora la moto sia più facile da guidare, hanno lavorato molto con l’erogazione della potenza. Di base non c’è un grosso cambiamento sulla moto, ma tutto sembra essere nel posto giusto. Ho esperienza nel campionato e questo può aiutarmi”.

Foto: worldsbk.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità