Seguici su

Superbike

Superbike, Bautista: “È stato un test positivo”. Rinaldi: “Ci siamo concentrati sul lavoro senza cercare il tempo”

Pubblicato

il

Si conclude all’inseguimento di Yamaha e Kawasaki il test di Portimao per quanto riguarda la Ducati. La casa di Borgo Panigale si appresta a dare battaglia con il nostro Michael Ruben Rinaldi e con lo spagnolo Alvaro Bautista che rimpiazza l’inglese Scott Redding. 

L’iberico, terzo alle spalle di Jonathan Rea e Toprak Razgatlıoğlu, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “È stato un test positivo, mi sono trovato sempre meglio sulla moto e la sento sempre più mia. Nella mattinata della seconda giornata ho commesso un errore alla frenata della curva 8 andando sul cordolo e sono caduto. Ho perso l’anteriore, ma è stato un mio errore che fortunatamente non ha avuto conseguenze”.

Il 37enne nativo di Talavera de la Reina ha proseguito dicendo: Togliendo questo, possiamo essere contenti. Abbiamo provato il nuovo compound di Pirelli. Però è buono perché abbiamo dato informazioni a Pirelli in vista della stagione”.

Superbike, secondo giorno di test a Portimao: Toprak risponde a Jonathan con il record della pista

Non è mancato il parere di Rinaldi. Il romagnolo ha dichiarato: “Sono stati due giorni di test impegnativi, ma è sempre bello tornare sulla moto dopo molto tempo. Durante la prima giornata abbiamo girato senza fare grosse prove ed ero contento del lavoro fatto, mi serviva solo riacquisire un po’ di feeling con la moto. Nel secondo giorno, invece, abbiamo dovuto provare un po’ di cose, ma ci siamo concentrati sul lavoro senza cercare il tempo”.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità