Superbike

Superbike, Jonathan Rea: “Test solidi a Portimao. Rinnovo? Non ci penso”

Pubblicato

il

I primi test stagionali di Superbike a Portimao hanno confermato il duello tra Jonathan Rea e Toprak Razgatliuoglu. Il primo giorno è stato appannaggio del nordirlandese, mentre il secondo ha visto il turco della Yamaha mettere le ruote avanti al suo avversario. La lotta per il Mondiale vedrà ancora loro come grandi protagonisti.

Rea si presenta ottimista per quest’annata: “Abbiamo completato molto in questi test. Abbiamo fatto avanti e indietro perché avevamo degli elementi del telaio su cui non eravamo sicuri, ma possiamo dirci fiduciosi: nel complesso è stato un test solido, penso che abbiamo un buon setup di base da gestire con cui cominciare l’anno“.

Il punto focale della sua prova non era però il crono: “Qui ogni pilota ha una strategia diversa e un piano di lavoro da seguire. Quello che conta è la consistenza di questo test. Il crono di Toprak è impressionante, ma è la gara che conta, e quando torneremo a ottobre ci saranno delle condizioni completamente diverse” afferma nelle parole riprese da Motorsport.com.

Superbike, secondo giorno di test a Portimao: Toprak risponde a Jonathan con il record della pista

Sarà un anno importante per il trentacinquenne: il suo contratto con la Kawasaki scade proprio nel 2022. Ma al momento non pensa al rinnovo: “Siamo ancora a febbraio. Per ora non mi interessa il 2023, sto solo pensando a questa stagione, poi si vedrà. In Kawasaki mi trovo bene, ho un ottimo rapporto con la squadra. Ho solo bisogno di una moto che mi permetta di fare un passo avanti“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version