Superbike

Superbike, primo giorno di test a Portimao: Jonathan Rea avanti a Razgatlioglu

Pubblicato

il

La Superbike 2022 si riapre così come si era conclusa: con la grande sfida tra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea per la testa della classifica. E questa volta, nei primi test stagionali a Portimao, è il britannico a prevalere.

Nel primo dei due giorni sul circuito lusitano erano presenti nove piloti, con il nordirlandese che ha subito messo in campo la sua voglia di tornare il pilota di riferimento della categoria: il fuoriclasse della Kawasaki ha fermato il cronometro sull’1’40”621. migliorando il tempo del mattino.

Le gerarchie per il prossimo Mondiale sembrano già disegnarsi: il campione del mondo in carica Razgatlioglu è dietro di 101 millesimi, mentre poco dietro c’è Alvaro Bautista con la sua Ducati Aruba, a soli 132 millesimi da Rea. I tre sono gli unici ad aver abbattuto il muro dell’1’40”; Michael Ruben Rinaldi, quarto, chiude in 1’41”261 avanti ad Andrea Locatelli, Alex Lowes, Philipp Oettl, Christophe Ponsson e Luca Bernardi.

Superbike, Toprak Razgatlioglu: “Mi sento vecchio per la MotoGP. Preferisco concentrarmi sul prossimo campionato”

In pista anche la Supersport, con Nicolò Bulega il migliore della giornata, mentre si deve registrare la caduta di Oli Bayliss, figlio di Troy, che vede i suoi test conclusi a causa di una frattura al piede. Presente anche Danilo Petrucci, al primo test con la Panigale V4R in vista del MotoAmerica Superbike 2022.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version