Taekwondo

Taekwondo, President’s Cup Europe: Dennis Baretta si mette il bronzo al collo

Pubblicato

il

L’Italia del taekwondo non smette di raccogliere importanti riconoscimenti a livello internazionale. Nel corso della President’s Cup Europe infatti, in corso di svolgimento in questi giorni a Durazzo, l’azzurro Dennis Baretta, categoria -63 kg, si è preso una bellissima medaglia di bronzo.

Il classe 2004, che però si è già fatto valere fra i senior, in questo torneo che peraltro concorre al ranking olimpico (categoria di riferimento -68 kg), essendo di classe G2, ha combattuto ben cinque volte prima di salire sul terzo gradino del podio. Andiamo a vedere contro chi.

Nei trentaduesimi di finale si è sbarazzato del serbo Marko Burusic superandolo 22-2; nei sedicesimi, invece, è stata la volta del russo Aleksei Ladimirov, piegato per 12-2. Più combattuto invece l’ottavo di finale contro il croato Lovre Brecis, risoltosi con un accesissimo 19-15, mentre i quarti di finale hanno visto Baretta fronteggiare l’altro azzurro presente in concorso, ossia Adrian Del Rio Guerrero, battuto 13-3.

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ninna Quario ha offeso me e i dottori. Polemiche sgradevoli”

In semifinale, poi, il ragazzo di Latina ha dovuto cedere all’altro russo presente in concorso, ossia Ali Aliev, con lo score di 2-8, conquistando comunque un ottimo terzo posto.

Sui tatami albanesi però, le soddisfazioni per l’Italia potrebbero arrivare anche oggi. Più tardi infatti vi forniremo il resoconto quotidiano della giornata di gare, dove saranno di scena nomi importanti come quello del campione olimpico Vito Dell’Aquila (-58 kg), ma non solo. Con lui anche: Simone Alessio (-80 kg), Antonio Gerrone (-80 kg), Sarah Al Halwani (-53 kg) e Paulina Armeria (-62 kg).

Foto: FITA TAekwondo

Exit mobile version