Senza categoria

Tennis, ATP Buenos Aires: grande attesa per Juan Martin Del Potro, in campo anche Ruud e Schwartzman. Sonego e Fognini gli italiani al via

Pubblicato

il

Continua la stagione 2021-2022 di tennis. Inizierà lunedì 7 febbraio l’ATP 250 di Buenos Aires (Argentina). Al via due italiani, ovvero Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, che saranno tra l’altro rispettivamente la terza e quarta testa di serie e al primo turno beneficeranno dunque di un bye. 

Stesso discorso per il norvegese Casper Ruud (testa di serie n.1) e il padrone di casa Diego Schwartzman (testa di serie n.2), entrambi pronti per puntare al successo. Diverse le mine vaganti presenti nel torneo: partendo dal serbo Dusan Lajovic (che avrà però un primo turno non proprio semplice contro il francese Benoit Paire), passando per gli argentini Federico Delbonis e Federico Coria e arrivando all’altro serbo Laslo Djere e agli spagnoli Alberto Ramos-Vinolas e Pedro Martinez.

Proprio Delbonis, avrà l’interessantissima sfida al primo turno contro la wild card Juan Martin del Potro. Un incontro dal grandissimo valore: sarà quasi sicuramente una delle ultime occasioni per vedere in campo il 33enne nativo di Tandil visto che lui stesso ha annunciato oggi in lacrime il suo ritiro dopo gli ATP di Buenos Aires e (forse) Rio de Janeiro. Una notizia che fa davvero male al mondo del tennis, che perderà dunque a breve un grandissimo talento in grande di vincere gli US Open 2009 e la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016. 

Tennis, ATP 500 Rotterdam: il tabellone. Musetti pesca Ymer, ci sono Tsitsipas e Rublev

Qui di seguito il tabellone completo dell’ATP 250 di Buenos Aires.

TABELLONE BUENOS AIRES 2022

C. Ruud (NOR) (1) – Bye
R. Carbellas Baena (ESP) – Q
P. Cuevas (URU) – F. Coria (ARG)
B. Paire (FRA) – D. Lajovic (SRB) (5)

F. Fognini (ITA) (4) – Bye
A. Tabilo (CHL) – P. Martinez (ESP)
J. Ignacio Londero (ARG) – P. Andujar (ESP)
J. Del Potro (ARG) (WC) – F. Delbonis (ARG) (6)

A. Ramos-Vinolas (ESP) (7) – T. Monteiro (BRA)
Q – F. Velasco (ESP)
S. Baez (ARG) (WC) – H. Rune (NOR) (WC)
Bye – L. Sonego (3)

L. Djere (SRB) (8) – M. Kecmanovic (SRB)
Q – F. Bagnis (ARG)
J. Munar (ESP) – Q
Bye – D. Schwartzman (ARG) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version