Senza categoria
Tennis, ATP Cordoba 2022: Munar supera Paire, maratone vincenti per Martinez e Varillas
La stagione sul rosso si è aperta nel torneo ATP di Cordoba in Argentina. Buona la prima per Pedro Martinez, testa di serie numero otto, ma lo spagnolo è stato protagonista di una delle due maratone tennistiche della prima giornata. Un successo in rimonta per il numero 61 del mondo, che ha superato ad un passo dallo scoccare delle tre ore di gioco il brasiliano Thiago Monteiro con il punteggio di 4-6 6-4 7-6.
Non è stato il match più lungo di giornata, visto che il peruviano Juan Pablo Varillas, numero 129 del ranking ATP, ha sconfitto dopo tre ore e diciannove minuti di gioco l’argentino Facundo Bagnis. Un match tiratissimo e che si è chiuso in favore di Varillas per 6-4 5-7 7-6.
ATP Cordoba 2022: Dominic Thiem annuncia il forfait, problemi alla mano destra per l’austriaco
Salta la prima testa di serie del torneo ed è il francese Benoit Paire, numero sette del seeding, fermato dallo spagnolo Jaume Munar in due combattuti set per 6-4 7-5. C’è un po’ di festa anche per i tennisti di casa, visto il successo dell’argentino Juan Ignacio Londero sul tedesco Yannick Hanfmann in due set set con il punteggio di 6-3 6-4.
La testa di serie numero uno del torneo è l’argentino Diego Schwartzman, che ha usufruito di un bye al primo turno, proprio come Lorenzo Sonego. Il piemontese, numero tre del seeding, è anche l’unico italiano presente nel tabellone principale dell’ATP di Cordoba.
RISULTATI ATP CORDOBA 2022 (1 GENNAIO)
Martinez (Spa) b. Montero (Bra) 4-6 6-4 7-6
Varillas (Per) b. Bagnis (Arg) 6-4 5-7 7-6
Munar (Spa) b. Paire (Fra) 6-4 7-5
Londero (Arg) b. Hanfmann (Ger) 6-3 6-4
FOTO: LaPresse