Senza categoria
Tennis, Cedric Pioline è il nuovo direttore del Masters1000 di Parigi-Bercy
Cambio della guardia per il Masters1000 di Parigi-Bercy, tradizionalmente l’ultimo appuntamento stagionale prima delle ATP Finals. Sarà Cedric Pioline a prendere il posto di Guy Forget, che lo scorso dicembre aveva annunciato le sue dimissioni da questo ruolo e da quello di direttore del Roland Garros.
Si passa da un ex giocatore di alto livello ad un altro: Pioline è stato professionista dal 1989 al 2002 raggiungendo la quinta posizione nel ranking mondiale e due finali Slam, all’US Open 1993 e a Wimbledon 1997, venendo battuto entrambe le volte da Pete Sampras. Per lui questo ruolo non è una novità, poiché fu co-direttore del torneo fra il 2003 ed il 2009.
Il presidente della Federazione francese di tennis Gilles Moretton ha dichiarato: “Sono lieto che Cédric Pioline sia stato nominato nuovo direttore del Rolex Paris Masters. Con la sua esperienza come ex giocatore e co-direttore del Masters 1000 parigino ha le competenze necessarie per occupare questa posizione. Data la sua mentalità esemplare e la sua feroce determinazione, sono convinto che sarà all’altezza di questa nuova sfida. Gli auguro buona fortuna”.
Le prime parole di Pioline dopo la nomina: “Sono estremamente onorato di essere stato scelto dalla FFT come nuovo Direttore del Rolex Paris Masters in futuro: si preannuncia una sfida avvincente. Questo torneo è un riferimento e vanta un potenziale enorme. Vi aspetto all’Accor Arena dal 29 ottobre al 6 novembre”
Foto: LaPresse