Senza categoria

Tennis, Cristian Garin in crisi: “Non vale la pena continuare a giocare così”

Pubblicato

il

Gli infortuni e i malesseri fisici hanno condizionato carriere intere di molti fuoriclasse nel mondo del tennis. Lo sa bene l’argentino Juan Martin del Potro, ritirato recentemente per le troppe difficoltà del suo corpo, e se ne sta rendendo sempre più conto anche Cristian Garin. 

Il cileno ha appena lasciato il tour sulla terra battuta sudamericana con tre sconfitte e zero successi. Tre risultati deludenti che hanno creato molti dubbi nella testa del nativo di Arica: “Non vale la pena continuare a giocare così, è orribile giocare a tennis in questo modo – ha affermato il 25enne a ESPN Ho fatto un sacco di sforzi e non sta succedendo niente”.

Garin non è più convinto del suo futuro e le prossime ore saranno decisive per capire come andare avanti: “Questo venerdì prenderò una decisione sul mio futuro, devo vedere cosa dovrò fare perché non vale la pena giocare così. L’unica cosa che voglio è giocare senza preoccupazioni, senza passare attraverso tanti alti e bassi. Sembra che io sia sempre in attesa di qualche problema”.

Coppa Davis 2022, Stefano Travaglia sostituisce Fabio Fognini: la formazione dell’Italia contro la Slovacchia

Garin è attualmente il numero 27 al mondo e durante la sua carriera ha vinto ben cinque titoli (a Monaco e Houston nel 2019, a Rio de Janeiro e Cordoba nel 2020 e a Santiago nel 2021). Dati che ci confermano la qualità di questo giocatore. Un suo ritiro o allontanamento provvisorio dal tennis sarebbe dunque una brutta perdita per l’intero circuito. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version