Seguici su

Tennis

Tennis, Elina Svitolina: “Sono fiera del mio popolo. Donerò i miei montepremi per aiutare l’esercito ucraino”

Pubblicato

il

Elina Svitolina, tennista nativa di Odessa e numero 15 del mondo del ranking WTA, parla a cuore aperto della situazione che purtroppo ha investito il suo paese nel conflitto bellico contro la Russia.

Sui suoi social, la sportiva classe 1994 ha scritto: “Lettera alla mia Patria: sono lontana da te, lontana dagli occhi dei miei cari, dal mio popolo, ma il mio cuore non è mai stato così pieno della vostra anima. E’ difficile esprimere quanto siete speciali. Per me siete forti, belli, unici. Mi avete dato tutto, onoro ogni parte di voi: la vostra cultura, la vostra educazione, la vostra terra, il vostro mare, le vostre città, il vostro popolo. Il mio popolo”.

Continuando cosi: “Ogni giorno temo per voi. Sono devastata, i miei occhi non smettono di piangere, il mio cuore non cessa di sanguinare. Ma sono così fiera di vedere il nostro popolo, le nostre madri, i nostri padri, i nostri fratelli, i nostri bambini, così forti e coraggiosi impegnati a combattere per difenderti. Sono eroi”.

Infine, il proposito della tennista: “Mi impegno perciò a donare il montepremi dei miei prossimi tornei per sostenere l’esercito, per i bisogni umanitari, per aiutarli a difendere la nostra nazione.
Ucraina, tu ci unisci, sei la nostra identità, sei il nostro passato e il nostro futuro. Noi siamo Ucraina. Possa il Mondo vederti e aiutarci a unire le forze per proteggerti. Siete sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Siete sempre con me. Io sono Ucraina. Noi siamo Ucraina. Elina Svitolina, un’ucraina orgogliosa”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità