Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini: “A Rio ho davvero bei ricordi, lo swing sudamericano è sempre stato il mio preferito”

Pubblicato

il

Fabio Fognini ha disputato nella notte una delle più belle partite dal 2019 in avanti. Il ligure, all’ATP 500 di Rio de Janeiro, ha raggiunto i quarti di finale sconfiggendo con un validissimo 5-7 6-4 6-3, lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Ed è appena il secondo successo in nove confronti, ottenuto in tre ore e sfoderando 53 vincenti sul centrale di Rio.

Queste le parole di Fognini al termine del match, riportate dalla FIT: “Sono felice per la sensazione di aver lavorato così tanto, sono molto contento della mia vittoria e della mia prestazione, soprattutto perché ho lottato fino alla fine. A Rio ho davvero bei ricordi. Questo swing sudamericano è sempre stato il mio posto preferito, quindi sono davvero felice di essere tornato nei quarti di finale qui a Rio“.

ATP Rio 2022, Fabio Fognini elimina Pablo Carreno Busta ed approda ai quarti!

Il taggiasco, che in Brasile ha ottimi ricordi, andrà ora a sfidare nella giornata di domani l’argentino Federico Coria, che ha eliminato prima il cileno Cristian Garin e poi lo spagnolo Fernando Verdasco.

Quest’oggi continuerà il torneo di Lorenzo Sonego, opposto al serbo Miomir Kecmanovic, mentre debutterà da numero 1 del seeding Matteo Berrettini, che avrà di fronte il padrone di cassa Thiago Monteiro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità