Senza categoria
Tennis, Felix Auger-Aliassime: “Questa vittoria è un sollievo”
Sfatato il tabù. Dopo otto Finali perse, il canadese Felix Auger-Aliassime ha vinto il suo primo titolo ATP in carriera: il n.9 del mondo ha sconfitto per 6-4 6-2 il greco Stefanos Tsitsipas (n.4 del ranking) nella Finale dell’ATP di Rotterdam (Paesi Bassi) e si è finalmente sbloccato. Un successo d’autorità e di solidità quello di Auger-Aliassime che, dopo le ottime prestazioni negli Australian Open, sembra essere entrato in una nuova dimensione.
“Non è stato un percorso semplice, ricordando le sconfitte precedenti. E’ un giorno fantastico e per me vincere il mio primo titolo ATP è un sollievo. E’ il giorno più bello della mia carriera, ma spero che ce ne saranno altri così“, ha sottolineato ai microfoni il nordamericano.
“Un match speciale contro Stefanos che ricorderò per molto tempo. In questo 2022 mi sento più maturo e un tennista migliore. Oggi l’ho dimostrato contro uno dei giocatori più forti. Ho dato il meglio che avevo in campo per non avere rimpianti. Sono un po’ sorpreso dal punteggio perché non mi aspettavo di vincere con questo score“, ha aggiunto Auger-Aliassime.
In riferimento alla gestione delle sconfitte ha precisato: “Non è stato semplice. Sono una persona che viva intensamente quello che mi accade. Sicuramente questa vittoria mi regala tranquillità, pensando a quante notti insonni ho dovuto passare perché non riuscivo a vincere. E’ stata una sorta di liberazione“. E’ cosi il classe 2000 di Montreal, dopo essersi aggiudicato con il proprio team anche l’ATP Cup, si proietta a un 2022 denso di soddisfazioni.
Foto: LaPresse