Tennis

Tennis, Flavia Pennetta torna a giocare! Coppia con Francesca Schiavone ai “Legend” di Roland Garros e Wimbledon

Pubblicato

il

Flavia Pennetta torna a giocare. Non tra le professioniste, sia chiaro. La tennista pugliese ha annunciato alla Gazzetta dello Sport che tornerà in campo per disputare il torneo “Legend” a Wimbledon e al Roland Garros: la rivedremo all’opera in doppio, insieme a Francesca Schiavone! Le due italiane vincitrici di tornei dello Slam si sposano, sportivamente parlando, e formeranno una coppia da urlo per le kermesse riservate alle vecchie glorie del tennis mondiale.

Flavia Pennetta lo ha chiaramente annunciato nel giorno del suo 40mo compleanno, che festeggia insieme al marito Fabio Fognini (infortunatosi a Rio de Janeiro, salterà la Coppa Davis) e ai loro splendidi tre figli: “Mi manca correre, sudare, tornare in campo. Questo sì. Solo per divertirmi però. Lo confesso: giocherò Wimbledon e il Roland Garros con Francesca Schiavone e non vedo l’ora di farlo – ha dichiarato alla rosea. Parteciperemo al torneo ‘Legend’. Ora i bambini sono più grandi e l’organizzazione della famiglia è ormai rodata. Il torneo dura solo quattro giorni dunque è il momento perfetto per riprendere. Al momento ci stiamo allenando ognuna per conto proprio. La Schiavo mi dice che devo essere ben allenata perché lei non ha nessuna intenzione di correre!”.

Coppa Davis 2022, Stefano Travaglia sostituisce Fabio Fognini: la formazione dell’Italia contro la Slovacchia

Ricordiamo che Flavia Pennetta ha vinto gli US Open nel 2015, al termine dei quali ha dato il suo grande addio al tennis che conta. Francesca Schiavone, che ora ha 41 anni, conquistò il Roland Garros nel 2010. Il Roland Garros 2022 è in calendario dal 22 maggio al 5 giugno, mentre Wimbledon si disputerà dal 27 giugno al 10 luglio.

Foto: LaPresse / Olycom

Exit mobile version