Seguici su

Senza categoria

Tennis, follia ad Acapulco: Zverev termina l’incontro alle 5.00 del mattino!

Pubblicato

il

Una giornata ai limiti dell’incredibile si è da poco conclusa per l’ATP Acapulco 2022, in occasione del primo turno del torneo che si sta svolgendo in Messico; ebbene sì, da poco, nella piena notte sudamericana, anzi, sfiorando il momento dell’alba.

Un record assoluto nella storia del tennis, superando anche quanto accaduto a Melbourne nel 2008, in cui l’incontro tra Lleyton HewittMarcos Baghdatis si concluse alle 4:34, ore locali, del mattino (o della notte, a seconda dei punti di vista).

Quest’oggi si è andato oltre: il match tra Alexander ZverevJenson Brooksby è entrato di fatto nella storia del tennis, in quanto è terminato alle 4:54, orario locale ad Acapulco; partita estenuante chiusa in tre set dal tedesco con il punteggio finale di 2-6, 7-6 (10), 6-2. In più, va aggiunto un altro record, questa volta personale, per la carriera di Zverev: è il match più lungo mai giocato dal tedesco al meglio dei tre set.

ATP Acapulco 2022: notte folle in Messico, con Zverev e Brooksby cade il record del match terminato più tardi nella storia!

Ma come si è arrivati a tutto ciò? Il programma prevedeva tre incontri a partire dalle 18:00 locali; orario particolare per l’inizio della giornata, ma dietro questa decisione c’è la volontà di permettere agli atleti di giocare con temperature quantomeno sostenibili. Il caso ha voluto che i tre incontri finissero tutti in tre set, allungandone inevitabilmente i tempi.

Prima Fernando Verdasco contro John Isner, poi Grigor Dimitrov contro Stefan Kozlov e, infine, il match storico tra BrooksbyZverev. Insomma, una giornata indelebile per gli atleti ma anche per il tennis in sé, e chissà che il record non possa essere presto battuto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità