Senza categoria
Tennis, il comunicato di Piatti sul divorzio con Sinner: “Grato di averlo allenato”
Dopo l’annuncio del divorzio con Riccardo Piatti da parte di Jannik Sinner, non è mancata la risposta dell’altro diretto interessato. Anche il coach comasco, proprietario del Piatti Tennis Centre di Bordighera, ha voluto dire la sua sulla divisione delle strade tra lui ed il tennista altoatesino.
Piatti ha voluto rilasciare un comunicato di poche righe, seguendo di pochi minuti quello del suo ormai ex pupillo: “Sono grato di aver avuto l’opportunità di allenare un talento come Jannik e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Auguro tutto il meglio a Jannik per il proseguimento della sua carriera“.
L’aver comunicato in maniera quasi contemporanea il divorzio fra i due e le parole utilizzate da entrambi potrebbe lasciar intuire come, in fondo, la rottura del loro rapporto non sia stata totalmente burrascosa; Sinner ha iniziato ad allenarsi sotto Piatti alla tenera età di tredici anni, diventando un top 10 mondiale partendo dalla condizione di promessa dello sci.
Tennis, ufficiale il divorzio tra Jannik Sinner e Riccardo Piatti: “Mi ha insegnato tanto”
Sinner ha già voltato pagina e si attende da parte sua l’annuncio del suo nuovo allenatore, con gli indizi che portano tutti verso Magnus Norman, artefice dei successi di Robin Soderling e Stan Wawrinka. Mentre probabilmente Piatti, che da alcune voci era definito ‘devastato’ dalla fine del rapporto, andrà alla ricerca di un nuovo talento da svezzare.
Foto: Valerio Origo