Senza categoria
Tennis, il Masters1000 di Montecarlo pubblica le condizioni per la partecipazione: porta aperta per Djokovic, per ora
Il grande caso del tennis internazionale si è acquietato. È passato un mese dal Djokovic-Gate, con il numero 1 al mondo che è stato al centro della critica per il suo tentativo di entrare in Australia per partecipare all’Australian Open che gli ha causato parecchie critiche. Al momento non si hanno ancora notizie sullo stato di vaccinazione del serbo verso il Covid-19, con tanti dubbi riguardanti le sue partecipazioni ai prossimi tornei.
Ma almeno un’organizzazione sembra venire incontro alle sue esigenze. Parliamo del Masters1000 di Montecarlo, che si terrà dal 9 al 17 aprile del 2022. Il torneo del principato ha annunciato quali saranno le condizioni per poter partecipare: bisognerà presentare un passaporto vaccinale, che però non implica la necessaria vaccinazione.
Per potersi inserire nel tabellone di Montecarlo, ci sarà bisogno soltanto di una di queste tre condizioni: un certificato di vaccinazione, un certificato di guarigione valido o un certificato medico di controindicazione al vaccino. C’è sempre da ricordare che le regole possono essere soggette a cambiamenti e sul certificato di guarigione ci sono ancora dei dubbi, visto che non è specificato quale sia la forbice temporale di validità.
ATP Marsiglia 2022: Gasquet, Travaglia e Ivashka i protagonisti della prima giornata
Nel mentre però non è ancora chiara la posizione di Novak Djokovic, che nelle prossime settimane dovrebbe chiarire la sua posizione riguardante il vaccino Covid-19 e sugli eventi a cui parteciperà.
Foto: LaPresse