Senza categoria
Tennis, la conferma dell’ATP: Novak Djokovic unico nella top-100 a non essere vaccinato
Una questione di principio. Novak Djokovic ha confermato in una lunga intervista alla BBC di non essersi sottoposto al vaccino e di non aver alcuna intenzione di farlo. Il nativo di Belgrado non intende, infatti, “negoziare” le proprie idee rispetto alla necessità di disputare tornei che, nei rispettivi Stati, potrebbero impedirgli la partecipazione. Nole ha ribadito la sua libertà di scelta.
“Come sportivo d’élite, sono sempre stato particolarmente attento a ciò che metto nel mio corpo, come gli integratori, il cibo, anche l’acqua che bevo. Ecco perché ho deciso di non farmi vaccinare contro il Covid. Tengo la mente aperta perché a livello collettivo dovremmo cercare una soluzione. Nessuno vuole trovarsi in questa situazione. Questo è uno sport globale che viene giocato in un paese ogni settimana. Conosco le conseguenze della mia decisione e le capisco”, aveva dichiarato al canale britannico.
Dopo l’intervista sono arrivate anche delle conferme dall’ATP Tour alla BBC stessa secondo cui l’asso serbo sia l’unico tennista della top-100 a non essere vaccinato, anche dopo quanto accaduto in Australia e l’arcinota espulsione dal Paese oceanico.
Tennis, Novak Djokovic: “Un grosso errore aver concesso l’intervista a L’Équipe”
Da capire quale sarà il piano d’azione di Djokovic, che dovrebbe riprendere il proprio cammino a Dubai dal 21 febbraio, mentre sul resto del programma non mancano i dubbi.
Foto: LaPresse