Senza categoria
Tennis, la russa Anastasia Pavlyuchenkova prende posizione: “Mosse politiche non possono giustificare la guerra”
La tennista russa Anastasia Pavlyuchenkova, n.13 del ranking mondiale WTA e finalista al Roland Garros 2021, ha deciso di prendere posizione contro la guerra scoppiata negli ultimi giorni in Ucraina tramite un messaggio pubblicato sui propri canali social.
“Gioco a tennis sin da quando ero bambina. Ho rappresentato la Russia per tutta la mia vita. E’ la mia casa e il mio paese. Adesso però sono molto impaurita, così come i miei amici e la mia famiglia. Ma non ho paura di fare chiarezza sulla mia posizione”.
“Sono contro la guerra e contro la violenza. Ambizioni personali e mosse politiche non possono giustificare la violenza. Ciò non priva solamente noi stessi del futuro ma anche i nostri bambini. Sono confusa e non so come aiutare in questa situazione. Sono semplicemente un’atleta che gioca a tennis”.
“Non sono una politica, né un personaggio pubblico. Non ho esperienza in questo. Non posso far altro che esprimere pubblicamente il mio dissenso verso queste decisioni e parlarne apertamente. Fermate la violenza, fermate la guerra”, scrive la trentenne russa.
— Anastasia Pavlyuchenkova (@NastiaPav) February 28, 2022
Foto: Lapresse