Senza categoria

Tennis, le strade di Jannik Sinner e Riccardo Piatti stanno per dividersi. L’indiscrezione di SkySport

Pubblicato

il

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, le strade di Jannik Sinner e del suo storico allenatore Riccardo Piatti stanno per dividersi. La decisione di porre fine al rapporto professionale che durava da ormai più di otto anni, pare sia maturata ad inizio stagione, durante i tornei disputati in Australia, come riportato da Sky Sport.

Chi sarà il prossimo allenatore di Jannik Sinner? Circola il nome di Becker

Negli ultimi mesi erano nate numerose indiscrezioni riguardo una possibile aggiunta di una figura all’interno dello staff del tennista italiano. Si era parlato addirittura di John McEnroe, che aveva peraltro pubblicamente dato la sua disponibilità, ma non sembravano esserci segnali che indicassero verso una separazione tra i due.

Classifica ATP, Jannik Sinner perderà punti nel ranking non giocando a Marsiglia? La situazione

La notizia arriva mentre il tennista altoatesino è “fermo ai box” a causa di una positività al covid che l’ha costretto a saltare prima il torneo di Rotterdam e poi quello di Marsiglia. Due assenze che non causeranno la sua uscita dalla top10 del ranking ATP, traguardo raggiunto lo scorso novembre proprio come pianificato dal duo Sinner-Piatti ad inizio stagione.

I due comunicheranno l’ufficialità della notizia nei prossimi giorni, dopo aver discusso anche gli ultimi dettagli. Quel che è certo è che la separazione è avvenuta in modo ”civile”, senza nessun episodio scatenante o di rottura. Non ci sono notizie per ora su chi possa essere il nuovo tecnico al seguito di Sinner. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version