Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “Non pensavo di arrivare ai quarti di finale, mi sto davvero divertendo”

Pubblicato

il

Un successo di grande prestigio. Lorenzo Musetti ha sconfitto ieri il polacco Hubert Hurkacz (testa di serie n.4) all’ATP 500 di Rotterdam e ha strappato il pass per i quarti di finale. 6-3 5-7 6-3 il punteggio che permette al ragazzo di Carrara di vincere per la settima volta un match contro un top 20. 

Come riportato da livetennis.it, dopo la partita Musetti ci ha tenuto a sottolineare quanto siano serviti i match giocati a gennaio: “Ho giocato in Australia con un po’ di stress, e ho avuto due partite difficili con due grandi avversari. Dalle sconfitte si prende molta esperienza quindi per me è stato davvero utile e ho deciso poi di giocare al coperto in un campo duro perché è forse la mia peggiore superficie. Non pensavo di arrivare fin qui [nei quarti di finale] ma mi sto davvero divertendo”. 

L’azzurro ha poi continuato descrivendo il suo successo contro il numero 11 del ranking: “Hubert si è visto cosa può fare con il servizio, soprattutto nel secondo e terzo set. È così difficile brekkarlo, ma ci conosciamo da un po’ perché era la terza volta che giocavamo uno contro l’altro. Ho iniziato bene, molto aggressivo e penso che la chiave sia stata quella di aver giocato oggi bene al servizio e ho cercato poi di brekkarlo nei giochi in cui smarriva un po’ la prima. Un po’ di alti e bassi nel secondo set ma penso di aver gestito bene il terzo set, quindi sono davvero felice della vittoria di oggi”.

ATP Rotterdam 2022: Lorenzo Musetti, che spettacolo! Sconfitto Hubert Hurkacz in una bellissima partita, vola ai quarti

Infine, un pensiero per il proseguo del torneo: “Mi sto divertendo qui. Spero di giocare un altro buon match e, incrociando le dita, spero di poter arrivare in semifinale”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità