Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini rimane al sesto posto! Decisiva la sconfitta di Rublev a Rotterdam

Pubblicato

il

Matteo Berrettini tornerà in campo nel torneo ATP di Rio de Janeiro, dove partirà come prima testa di serie del seeding. Un periodo di pausa che ci voleva per il romano dopo la semifinale raggiunta all’Australian Open, che non ha influito nella sua classifica: lunedì, con l’aggiornamento settimanale, rimarrà al sesto posto del ranking mondiale.

Durante questa settimana il piazzamento di Matteo è stato infatti a rischio: ad impensierirlo è stato il cammino di Andrey Rublev nel torneo 500 di Rotterdam. Il russo avrebbe potuto superare l’azzurro in caso di successo sul cemento olandese, eventualità che non si è verificata.

Rublev è stato infatti sconfitto in semifinale dal canadese Felix Auger-Aliassime: dopo aver vinto il primo set ed aver avuto opportunità di brekkare nel secondo, il russo si è sciolto incassando una sconfitta che aggiorna il suo ammontare di punti a 4700, lontano di 318 lunghezze dalla quota appartenente a Berrettini.

ATP Rio de Janeiro 2022, il tabellone: Berrettini nel quarto con Alcaraz, Sonego debutta con Djere, Fognini con Bagnis

Matteo dunque rimane saldo al sesto posto, con la possibilità di rafforzarlo; nella prossima settimana avrà da difendere un ammontare di 175 punti, scendendo virtualmente a 4843, mentre Rublev, che sarà impegnato a Marsiglia, ha una quota di 315 punti da difendere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità