Seguici su

Tennis

Tennis, Matteo Berrettini sarà uno dei protagonisti del primo storico torneo esibizione di Imola a maggio 2023

Pubblicato

il

A maggio 2023 ci sarà anche Matteo Berrettini tra gli otto protagonisti della prima edizione di “Tennis On The Racetrack”, evento che porterà il grande tennis su un circuito che ha fatto la storia del motorsport. Stiamo parlando dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ospiterà un torneo di esibizione su terra battuta tra la fine degli Internazionali d’Italia e l’inizio del Roland Garros.

Parteciperò alla prima edizione di questo evento così unico per caratteristiche, non era mai accaduto prima che due sport tanto diversi si incontrassero in un luogo speciale come l’autodromo di Imola. Sarà l’occasione per divertirsi, stare insieme e preparare il Roland Garros. Ci vediamo lì”, il messaggio video del n.6 al mondo che annuncia la sua presenza ad Imola.

Giorgio Tarantola, ex arbitro ATP e direttore del torneo di Lugano, ha illustrato così il format della kermesse: “Il nostro sogno era quello di fare qualcosa di veramente innovativo e con questo progetto credo proprio che ci siamo riusciti. Si giocherà il martedì dopo la conclusione degli Internazionali del Foro Italico, dunque un ponte ideale tra Roma e Roland Garros, per tale ragione su terra battuta“.

Tennis, Fabio Colangelo: “Sinner è un cantiere aperto. Difficile che Berrettini possa battere Nadal”

“Il campo centrale sarà costruito sulla griglia di partenza, un’arena dotata di 5000 posti a sedere. Sarà un torneo ad inviti, protagonisti otto giocatori, che si affronteranno su tie-break ai 10, da disputare interamente in un pomeriggio, diciamo circa tre ore di spettacolo”, spiega Tarantola.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità