Senza categoria
Tennis, Monica Puig vicina al rientro in campo dopo due anni di stop
Dopo anni di sofferenze sta forse per concludersi il calvario di Monica Puig. La portoricana aveva stupito il mondo intero con l’oro olimpico a Rio 2016 (prima medaglia femminile di Portorico ai Giochi e primo oro per il Paese), ma poi la sua carriera ha preso una piega ricca di difficoltà.
Prima la troppa pressione e poi gli infortuni l’hanno infatti spedita in un circolo vizioso apparentemente senza fine. Nel 2019 l’operazione al gomito per via di un dolore al nervo ulnare l’ha costretta a stare lontana dai campi, poi, dopo essere tornata nel 2020, è stata la spalla ad iniziare a causarle problemi dopo sole tre partite.
Puig si è dunque allontanata nuovamente dai campi, prima di essere operata a maggio 2021, quando provò a sistemare definitivamente il fastidio alla spalla e anche al bicipite. Nel frattempo, per continuare a vivere il tennis, la portoricana è entrata a far parte del team di ESPN, dove ha conosciuto la sua professionalità davanti ai microfoni.
ATP Rio 2022: Matteo Berrettini ai quarti di finale! Il romano batte Monteiro e la pioggia
Ora, però, dopo due anni di attesa, lo spostamento dai microfoni al campo sembra finalmente vicino. “La riabilitazione della spalla è in corso, e recentemente mi sono trasferita in Arizona per allenarmi e ritornare nel tour il prima possibile”, ha dichiarato Puig. Il suo rientro è previsto per il Mutua Madrid Open, torneo in programma per fine aprile.
Foto: LaPresse