Senza categoria
Tennis, Novak Djokovic dopo il ko con Vesely: “Spero solo di tornare in campo al più presto”
Un ritorno amaro nel circuito per Novak Djokovic. Il campione serbo sta vivendo gli ultimi giorni da numero 1 al mondo dopo la sconfitta patita dal ceco Jiri Vesely nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Dubai, suo primo torneo del 2022, che ha ufficializzato il sorpasso di Daniil Medvedev ai suoi danni.
Djokovic non è parso felice della sconfitta nella conferenza stampa post match: “Gli spettatori mi incitavano e sono stato fortunato per questo. Sfortunatamente non è stata la mia giornata, mi congratulo con Jiri che ha giocato meglio. Ha servito bene e il suo gioco è stato perfetto; mi aspettavo di giocare ad un livello più alto ma devo dare merito al suo avversario” le sue parole riprese da Ubitennis.
Incalzato sul suo futuro dopo aver perso la prima posizione in classifica mondiale (salutata con un solo ‘congratulazioni’ a Medvedev), Djokovic si esprime senza porsi dei paletti: “Il mio obiettivo è continuare a giocare finché me la sento, finché il mio corpo e le circostanze della vita me lo consentono, finché le persone intorno a me mi supportano. Sono sempre infastidito quando perdo, come chiunque: sono contento di provare queste emozioni ogni giorno, vuol dire che voglio continuare a far parte del tour e di questo sport. Spero di tornare presto in campo: se ne avrò la possibilità, proverò a sfruttarla al meglio“.
ATP Dubai 2022, la fine del regno di Novak Djokovic e Jannik Sinner esce di scena
Un ‘se’ che sottolinea tutti i dubbi del serbo sul proprio futuro e su quali tornei potrà disputare nelle prossime settimane, con le sue partecipazioni in dubbio a causa della sua posizione verso il vaccino Covid-19.
Foto: LaPresse