Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic e un calendario incerto: presente a Dubai, ma quanti dubbi poi…

Pubblicato

il

Dubbi e incertezze sul calendario di Novak Djokovic. Il n.1 del mondo è in attesa di capire l’evolversi della situazione, soprattutto del contesto pandemico, relativamente al suo programma agonistico 2022.

Dal 21 al 26 febbraio il serbo riprende la sua corsa a Dubai e, dopo il grande caos in Australia e la cancellazione del suo visto, quanto farà il campione nativo di Belgrado sarà oggetto di grande attenzione. Tuttavia, sulla prosecuzione dell’annata di Nole ci sono tanti punti interrogativi.

Il suo non essere vaccinato potrebbe condizionare la trasferta americana. Nonostante risulti iscritto al Masters1000 di Indian Wells (3-20 marzo), Djokovic allo stato attuale delle cose non potrebbe partecipare per via della condizione posta dal Governo americano. Non è un caso che, secondo il Daily Mail, stia pensando seriamente di sottoporsi al vaccino pur avendo una posizione contraria.

Tennis, Djokovic è ancora iscritto per Indian Wells. Potrebbe entrare negli Stati Uniti solo se vaccinato

Nebulosa anche la situazione in vista del torneo di Montecarlo (4-17 aprile). Stando a quanto riferito dal direttore del torneo vige il rispetto delle regole sanitarie previste dall’asset governativo. La condizione di “vaccinato” resta tale e ci potrebbe essere un’apertura concessa dal protocollo ATP solo in caso di malattia un mese prima dell’evento. Questa è l’esenzione prevista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità