Tennis

Tennis, Novak Djokovic non sarà a Indian Wells a meno di cambiamenti sull’emergenza Covid

Pubblicato

il

Un ritorno convincente quello di Novak Djokovic. C’erano tante attese sull’esordio stagionale di Nole, dopo il grande caos in Australia e la sua esclusione clamorosa dagli Australian Open 2022. Il serbo si è presentato al via dell’ATP500 di Dubai (Emirati Arabi) e ha sconfitto piuttosto agevolmente Lorenzo Musetti per 6-3 6-3.

Un Djokovic più centrato di quello che ci si poteva aspettare, considerando l’assenza di due mesi e mezzo dai tornei. Tuttavia, la fame di successo del n.1 ATP è stata tale che la lontananza citata non si è vista nel corso del confronto e per Musetti c’è stato poco da fare al cospetto di una buona versione di Nole.

C’è però da chiedersi quale sarà la programmazione dell’asso nativo di Belgrado e da questo punto di vista Djokovic non ha cambiato idea relativamente al non volersi sottoporre al vaccino anti-Covid, condizione invece richiesta per prendere parte ai tornei più importanti del calendario.

ATP Dubai 2022, Novak Djokovic esordisce con una vittoria e batte in due set Lorenzo Musetti

Sulla base della situazione attuale non giocherò Indian Wells. Non posso andare, non posso entrare negli Stati Uniti. Ma vediamo cosa succede. Voglio dire, forse le cose cambieranno nelle prossime settimane“, le parole del serbo in conferenza stampa che ha chiarito questo aspetto. Si è quindi alla finestra, nell’attesa di capire se e quando l’evoluzione dell’emergenza sanitaria permetterà al balcanico di giocare o meno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version