Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic: “Sono soddisfatto del mio ritorno. Le urla? Sono un modo per caricarmi”

Pubblicato

il

E’ terminato sul 6-3 6-3 il match d’esordio e di ritorno, possiamo dirlo, di Novak Djokovic. Il n.1 del mondo, molto atteso dopo quanto accaduto in Australia con la cancellazione del suo visto, ha iniziato il proprio percorso in questo 2022 nel primo turno del torneo di Dubai (Emirati Arabi), sconfiggendo in 1 ora e 15 minuti di partita Lorenzo Musetti (n.58 del ranking), in tabellone in qualità di wild card.

Un confronto non bellissimo dal punto di vista tecnico nel quale Djokovic ha saputo giocare al meglio i punti decisivi, mentre l’azzurro non è stato altrettanto lucido nelle chance che si è costruito. Troppi errori con il dritto per il nostro portacolori. Agli ottavi di finale, quindi, Nole se la vedrà contro il vincente della sfida tra il russo Karen Khachanov e l’australiano Alex de Minaur.

Sono contento dell’accoglienza ricevuta, è passato tanto tempo dalla mia ultima partita. Sono contento del mio esordio e di aver cominciato quindi la stagione con una vittoria. Non giocavo da due mesi e mezzo, ho commesso qualche errore di troppo, ma sono comunque riuscito a sfruttare al meglio le chance che mi sono costruito“, ha raccontato Djokovic nel post partita.

ATP Dubai 2022, Novak Djokovic esordisce con una vittoria e batte in due set Lorenzo Musetti

Musetti è un tennista con grandi qualità e non è facile giocarci contro, specie in queste condizioni con il vento che disturbava. Sono soddisfatto. Le urla nel secondo set? E’ un modo per sfogarmi e tirar fuori il meglio da me stesso“, le parole del campione nativo di Belgrado, che ha così motivato quanto accaduto nel corso del secondo parziale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità