Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “E’ più importante pensare alla soddisfazione personale piuttosto che ai record”

Pubblicato

il

Il 2022 di Rafa Nadal sta proseguendo in maniera davvero stellare. Dopo aver vinto gli Australian Open in finale contro Daniil Medvedev ed aver centrato il suo 21° titolo del Grande Slam, il nativo di Manacor ha messo in bacheca anche il torneo di Acapulco, confermando che i problemi fisici sono ampiamente alle spalle ed è pronto per altri mesi da protagonista.

Un passaggio che lo spagnolo non dimentica. Dopo mesi complicati nei quali ha passato più tempo tra ospedali e consulti medici, ora il classe 1986 sembra vivere una seconda giovinezza. La vittoria di Melbourne ha sorpreso lui stesso in primis, dato che non sapeva nemmeno se sarebbe stato in grado di giocare il Major australiano, ma è un qualcosa che preferisce mettere in secondo piano, rispetto ad un altro aspetto. “Per me è più importante pensare alle cose che io personalmente, e anche la mia gente, la mia squadra e la mia famiglia, hanno fatto per aiutarmi a tornare in campo e darmi la possibilità di competere ad alto livello” le sue parole riportate da TennisWorldItalica.com.

Tennis, Rafa Nadal in stato di grazia: un 2022 da vero numero 1

“A livello Interiore – prosegue – è più importante questo che i record e le statistiche. Alla fine, la soddisfazione personale è molto più alta e molto più importante di qualsiasi record. Dopo Melbourne, mi sono dovuto fermare per rigenerare il mio fisico, ma ho comunque vissuto alcuni momenti davvero felici”.

Il maiorchino conclude il suo racconto: Sono stato in grado di ricominciare ad allenarmi relativamente presto. Quindi, ho sentito come se dovessi continuare ad andare avanti. Sono entusiasta di continuare a giocare a tennis”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità