Senza categoria
Tennis, Rafael Nadal: “Giusta sanzione ad Alexander Zverev, speriamo faccia da monito”
Nel torneo ATP di Acapulco 2022 Rafael Nadal è ancora in corsa, dopo il successo contro lo statunitense Stefan Kozlov, ma a tenere banco è ancora l’esclusione dalla manifestazione del tedesco Alexander Zverev, dopo una sfuriata nell’ultimo incontro disputato.
Nadal, in conferenza stampa, è intervenuto sulla questione. “Capisco la frustrazione e capisco che si possa rompere una racchetta. Non mi piace perché sono stato educato in modo molto specifico alla gestione dello stress, ma posso capirlo. Ciò che non è lecito è incorrere in un’eccessiva mancanza di rispetto nei confronti degli arbitri; questa è un’altra cosa e l’ATP fa bene a mantenere una posizione di forza per evitarlo“.
Tennis, arrivano le scuse di Alexander Zverev dopo l’escandescenza al Torneo di Acapulco
Tuttavia, per Nadal non è il momento di colpevolizzare su Zverev e sulla sua frustrazione. “Penso che sia stato un incidente isolato per cui bisogna perdonarlo, tutti possono sbagliare. È chiaro che ora ci saranno decisioni che riusciranno a frenare con più forza questo tipo di comportamento, che sembra essere un po’ di moda ultimamente, ma spero che la sanzione non sia molto severa e lo potremo vedere presto in pista”.
Foto: LaPresse