Seguici su

Senza categoria

Tennis, sei nomination all’Oscar per ‘King Richard’, il film sulla storia delle sorelle Williams

Pubblicato

il

Il mondo del tennis femminile sta vivendo un momento di svolta. Dopo tanti anni in cui abbiamo visto il movimento caratterizzato dai trionfi delle sorelle Williams, con Venus vincitrice di sette prove Slam e Serena a quota 23, le due sono ora lontane dai campi. Ma in un modo o nell’altro, continuano a far parlare di sé.

Lo scorso gennaio è uscito infatti il film ‘Una famiglia vincente – King Richard’, pellicola che racconta la storia della loro famiglia, con Saniyya Sidney e Demi Singleton nei panni delle due sorelle da giovani e Will Smith che interpreta il padre Richard, colui che ha ispirato le due figlie a diventare due vere e proprie campionesse.

Il film ha riscosso un gran successo da parte della critica, tanto da rientrare nella corsa all’Oscar. Annunciate quest’oggi le nomination a Los Angeles, la pellicola di Reinaldo Marcus Green è in lizza per sei statuette: miglior montaggio, miglior sceneggiatura originale, miglior canzone originale (Be Alive di Beyoncé), miglior attrice non protagonista (Aunjanue Ellis), miglior attore protagonista (Will Smith) e miglior film.

La storia delle sorelle Williams ha portato fortuna a Smith, che torna candidato all’Academy Award come miglior attore protagonista a distanza di quindici anni, quando fu in lizza con la pellicola ‘La ricerca della felicità’ di Gabriele Muccino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità