Seguici su

Senza categoria

Tennis, Sergiy Stakhovsky arruolato nell’esercito ucraino nella guerra contro la Russia

Pubblicato

il

Questione di priorità e di sentimento. Dopo le notizie riguardanti l’arruolamento di alcuni sportivi eccellenti in Ucraina, l’altro nome ben noto nel mondo dello sport è quello dell’ex tennista Sergiy Stakhovsky.

Lui, capace di battere Roger Federer a Wimbledon nel 2013 e vincitore di quattro titoli nel massimo circuito internazionale, ha preso la sua decisione di dare un contributo al proprio Paese nel conflitto militare contro la Russia.

“L’esercito aveva aperto le iscrizioni per chiunque volesse prendere parte alla difesa e io la scorsa settimana avevo compilato la richiesta, ma non avevo abbastanza documenti con me per firmare il contratto. Adesso invece hanno cancellato la procedura e praticamente chiunque sia motivato più unirsi. Io non ho esperienza militari, privatamente ho esperienza con le pistole”, le dichiarazioni dell’ex tennista riportate da Ubitennis che l’ucraino ha rilasciato sui social con grande emozione.

Biathlon, Dmytro Pidruchnyi: “Nessun ucraino parteciperà ad altre competizioni. Vi chiedo di aiutarci”

E sul presidente ucraino Zelensky ha aggiunto: “Il presidente che abbiamo adesso è l’unico che abbiamo mai avuto a lottare per il suo Paese, che crede fermamente in quel che fa rischiando la sua vita. Tutti quelli prima di lui erano una barzelletta politica. Potrà anche essere un comico ma è diventato un presidente per il popolo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità