Seguici su

Senza categoria

Tennis, Simona Halep: “Non cerco un allenatore e non ne ho bisogno al momento”

Pubblicato

il

Simona Halep è ancora alla ricerca della versione migliore di sé stessa. La tennista rumena ha vissuto un 2021 abbastanza sfortunato, condizionato da alcuni infortuni che l’hanno vista scendere dal secondo posto nelle classifiche mondiali fino al ventiduesimo che occupa tuttora. A settembre scelse di interrompere il rapporto di collaborazione con il suo storico coach Darren Cahill, e ad oggi dichiara di non sentire la mancanza di un allenatore, anzi.

In una recente intervista a treizeciero.com, la Halep ha voluto ribadire questo concetto in maniera decisa: “Sono a un momento della mia vita in cui voglio assumermi le responsabilità, rafforzarmi come persona. Metterò in pratica tutti i consigli di Cahill in questa fase, dove mi sento senza pressione. Sono sempre stata con una persona che mi ha detto quello che facevo bene o male, perciò non cerco un allenatore, voglio scoprire le cose da sola“.

La Halep ovviamente non rimarrà con le mani in mano, svelando come si muoverà per i prossimi tornei: “A seguirmi ci sarà uno sparring partner francese, che fa parte della Mouratoglu Tennis Academy. Cerco questa strada perché so che al momento è difficile trovare un allenatore che si adatti alla mia personalità“.

Australian Open 2022, Simona Halep: “Sono felice per come ho giocato in Australia, Alizé Cornet spero avveri il suo sogno”

Il rapporto con l’academy di Patrick Mouratoglou non si concluderà qui, la tennista rumena andrà anche a svolgere un periodo di preparazione: “Andrò ad allenarmi lì e sarà affascinante perché non mi è mai successo prima d’ora, non ero propensa all’idea di un’accademia. Ma ora voglio provare qualcosa di differente“.

Foto: LaPresse

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità