Seguici su

Senza categoria

Tennis, Stefanos Tsitsipas: “Sono un giocatore che sa adattarsi a tutte le superfici”

Pubblicato

il

Il greco Stefanos Tsitsipas, reduce dalle semifinali raggiunte agli Australian Open 2022, si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti alla vigilia del torneo di Rotterdam, evento in cui è il grande favorito per il successo finale, vista l’assenza del n.2 del mondo Daniil Medvedev.

Un’occasione nella quale Tsitsipas ha fatto un po’ il punto della situazione sulla sua condizione e sull’attualità nel tennis. “Mi sono allenato pochissimo su questa superficie. Avrò bisogno di più tempo per adattarmi, Davidovich è un giocatore che si comporta molto bene indoor“, ha rivelato Stefanos rispetto al suo esordio contro lo spagnolo a Rotterdam. 

L’ellenico, dunque, ha precisato di aver dimenticato tutte le negatività del 2021, in primis il ko nell’atto conclusivo del Roland Garros, convinto di poter fare bene sempre: “Sono un giocatore che si adatta a tutte le condizioni. Ho ottenuto buoni risultati su terra battuta, cemento e indoor. È vero, devo migliorare sull’erba, ma è una superficie su cui si gioca molto poco nel corso di un anno, ma sono convinto che anche lì potrò fare bene“.

Ranking ATP (7 febbraio 2022): top ten invariata, sale Lorenzo Sonego

E sul futuro del tennis, il parere è il seguente: “Non sono un profeta, quindi non saprei cosa dire (ride). Ad essere sincero, vedo un futuro in cui ci saranno sei o otto tennisti capaci di lottare per il Grande Slam“, ha concluso il greco.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità