Seguici su

Senza categoria

Tennis, ufficiale il divorzio tra Jannik Sinner e Riccardo Piatti: “Mi ha insegnato tanto”

Pubblicato

il

Oramai si aspettava soltanto l’ufficialità per una notizia che, nonostante tutto, era praticamente sicura da giorni. Pochi minuti fa è arrivata la dichiarazione che rende reale ciò che fino a sette giorni fa sembrava praticamente impensabile, il divorzio tra Jannik Sinner e Riccardo Piatti.

Il tennista altoatesino ha voluto rendere noto il tutto con un post sul popolare social network Instagram: “Dopo tanti anni di grandi successi, io e il mio coaching team abbiamo deciso di separarci. Ringrazio Riccardo (Piatti ndr), Dalibor (Sirola ndr), Claudio (Zimaglia ndr), Andrea (Volpini ndr), Cristian (Brandi ndr) e Gaia (la signora Piatti ndr) per tutto quello che hanno fatto per me dagli inizi della mia carriera fino ad oggi. Soprattutto Riccardo mi ha insegnato tante cose che resteranno per sempre parte del mio tennis. Abbiamo tantissimi ricordi e ricorderò sempre con affetto il tempo passato insieme“, queste le parole di Jannik.

Il numero 10 del mondo volta dunque pagina, reputando chiuso il rapporto con Riccardo Piatti, che lo ha allevato sin dai tredici anni con una crescita vertiginosa, fino a portarlo alle ATP Finals, due quarti di finale Slam e una finale di un Masters1000, a Miami lo scorso anno. Il litigio visto durante il match contro Taro Daniel è solo la punta dell’iceberg, con un rapporto che, con la crescita dell’altoatesino, stava facendo venire fuori sempre più divergenze tra i due, tra cui quelle riguardanti la programmazione.

Tennis, Jannik Sinner si prepara a Montecarlo sotto lo sguardo di Simone Vagnozzi – VIDEO

Sinner ha già cominciato il suo lavoro con Simone Vagnozzi a Montecarlo; l’allenatore azzurro è stato in passato il coach di Stefano Travaglia e di Marco Cecchinato, con quest’ultimo che raggiunse la finale del Roland Garros sotto la sua egemonia. Con lui dovrebbe esserci Magnus Norman, artefice dei successi di Robin Soderling e Stan Wawrinka; in breve dovrebbe arrivare l’ufficialità come nuovo allenatore di Jannik.

IL POST DI JANNIK SINNER SUL DIVORZIO CON RICCARDO PIATTI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità