Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: la francese Oceanne Muller si impone nella carabina 10m

Pubblicato

il

Nel corso della prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Il Cairo, risuona l’inno francese. Il merito è di Oceanne Muller: la shooter transalpina infatti si è imposta nel concorso femminile di carabina ad aria compressa dai 10m.

Superando nella finalissima la russa Anastasiia Galashina, con lo score di 16-14, la tiratrice classe 2003 – campionessa d’Europa in carica – si è presa il primo successo assoluto in CdM mostrandosi prontissima a una nuova stagione di gare.

Alle loro spalle, in terza piazza, si è invece sistema la statunitense Alison Marie Weisz, capace, nel medal match precedente all’atto per l’oro, di precedere 39.5 a 22 l’ungherese Eszter Meszaros, quarta.

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: nella carabina 10m italiane lontane dalla qualificazione, Ceccarello però risponde presente

Domani invece, all’interno del poligono egiziano, si mantiene inalterata la distanza, ma si cambia arma: sarà la volta delle competizioni di pistola ad aria compressa.

Foto: ISSF

Exit mobile version