Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Il Cairo 2022: finalmente si parte! Carabine e pistole tornano a sparare
Fuoco alle polveri: le linee di sparo del poligono de Il Cairo aprono le loro porte alla prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno.
La ripartenza. Nell’impianto egiziano, dopo due anni di pochi eventi, e a singhiozzo, i migliori interpreti di pistola e carabina tornano quindi a farsi vedere sulla ribalta internazionale.
Nuove regole e nuove abitudini da scoprire: inizia ufficialmente il viaggio verso le Olimpiadi di Parigi 2024, che saranno il punto di arrivo di tre stagioni davvero intense.
Chi farà capire da subito di essere pronto a fare più punti dei rivali, tanto nelle gare individuali quanto in quelle a squadre? La parola “al campo”.
E la “Nuova Giovane Italia”? Gli azzurri arriveranno nello stato africano con ben 21 rappresentanti: un po’ per cercare di primeggiare nelle gare, un po’ per andare a caccia dei punti MQS per poi proseguire a fare bene nel resto della stagione.
In generale c’è grande attesa e grande curiosità da parte di tutti per capire cosa verrà fuori da questa prima tappa di Coppa del Mondo che, ricordiamolo, scatterà lunedì 28 febbraio e si concluderà lunedì 7 marzo.
Foto: UITS