Arco
Tiro con l’arco, l’Italia non brilla a Las Vegas nelle Indoor World Series Finals
Nuovo fine settimana d’azione per quanto riguarda il tiro con l’arco con l’Indoor World Series Finals in quel di Las Vegas. Lo Stato del Nevada è stato il protagonista con due tornei che hanno regalato parecchie emozioni nonostante una mediocre prestazione da parte degli azzurri. Michele Frangilli, Sergio Pagni ed Elisa Roner hanno infatti dovuto alzare bandiera bianca dopo aver provato ad accedere alla lotta per il titolo nei rispettivi tabelloni.
Il tedesco Felix Wieser si è imposto al maschile nel compound per 6 a 2 dopo una bella battaglia contro il francese Thomas Chirault. L’olandese Jonah Wilthangen chiude terzo dopo aver primeggiato per 6 a 4 sul croato Alen Remar, atleta che ha escluso il nostro Michele Frangilli.
Poche emozioni, invece, al femminile con l’acuto della britannica Penny Healey, abile ad avere la meglio per 7 a 3 sull’americana Casey Kaufhold. Chiude il podio la Colombia con Ana Maria Rendon che non ha lasciato scampo alla tedesca Katharina Bauer (7-3).
Decisamente più avvincenti gli incontri del compound con lo scontro finale tra il francese Nicolas Girard e lo spagnolo Alberto Blazquez. Il transalpino ha avuto la meglio per un solo punto sull’iberico (147-146) pochi minuti dopo l’emozionante duello per il terzo posto. Ad aver la meglio è stato l’olandese Mike Schloesser, vincitore alla freccia decisiva sull’americana Jase Boils.
Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2022: podi importanti per Tatiana Andreoli e Sergio Pagni
Festa per la Slovenia al femminile con Toja Ellison che ha firmato il torneo con 1 freccia di vantaggio (144-143) sull’estone Meeri-Marita Paas. Chiude il podio la danese Tanja Gellenthien, anch’essa a segno per un punto (148-147) sull’americana Liko Arreola.
Foto: LaPresse