Arco

Tiro con l’arco, ufficializzato il calendario della Coppa del Mondo 2022. Finali in Messico ad ottobre

Pubblicato

il

Si completa finalmente il quadro del calendario della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2022, circuito maggiore della stagione outdoor che mette in palio punti importanti per il ranking mondiale (oltre al montepremi più ricco di sempre della manifestazione) e offre delle possibilità importanti di confronto tra i migliori interpreti della disciplina in preparazione dei grandi eventi come Europei, Mondiali e Olimpiadi.

Le prime quattro tappe di “regular season” erano già state definite, mentre doveva ancora essere stabilita la sede delle Finali di World Cup. L’atto conclusivo della Coppa del Mondo outdoor 2022 alla fine si svolgerà a Tlaxcala, in Messico, dal 15 al 16 ottobre.

In precedenza, il circuito maggiore sarà di scena ad Antalya (in Turchia) dal 18 al 24 aprile, a Gwangju (in Corea del Sud) dal 16 al 22 maggio, a Parigi (in Francia) dal 20 al 26 giugno e a Medellin (in Colombia) dal 18 al 24 luglio.

Tiro con l’arco, Europei Indoor 2022: Nespoli, Musolesi e Landi volano ai quarti di finale, eliminato il campione olimpico Gazoz

Saranno 32 complessivamente i protagonisti delle Finali di Tlaxcala, 8 per ciascun evento (oltre al ricurvo ci sarà anche il compound). Il Messico, in qualità di Paese ospitante, avrà il diritto di schierare un rappresentante in ogni gara, per il resto ci si potrà qualificare solo vincendo una delle tappe di regular season oppure tramite ripescaggio con il ranking stagionale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version