Ciclismo
UAE Tour 2022: programma, orari, tv, streaming, dove vederla
L’UAE Tour 2022 apre il calendario World Tour del ciclismo internazionale. Dopo l’allunamento dei due appuntamenti in Australia, le squadre più in vista delle due ruote se la vedranno negli Emirati Arabi Uniti dal 20 al 26 febbraio per saggiare le proprie condizioni in vista dei grandi appuntamenti delle prossime settimane.
Un parterre assai interessante per la quarta edizione di questa corsa: si rivedrà in strada Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), vincitore degli ultimi due Tour de France e lontano dalle competizioni dal successo al Lombardia dello scorso ottobre. Si profila nuovamente la sfida con Adam Yates (Ineos-Grenadiers), ma questa volta lo sloveno avrà dalla sua parte Joao Almeida.
Saranno previste sette tappe: prime due dedicate alle ruote veloci, mentre la terza sarà una cronometro da 9 chilometri. Primo arrivo in salita alla quarta frazione, al Monte Jebel Jais, ascesa al 5% di pendenza media e costante, salvo per gli ultimi 2 km, dove si spinge al 7%. Poi la classifica cambierà nell’ultima tappa con i 10 chilometri conclusivi per arrivare in cima a Jebel Hafeet.
L’UAE Tour sarà trasmesso in diretta dai canali di Eurosport dalle ore 11.50; la prima e l’ultima tappa andranno in onda su Eurosport 2, mentre le altre sul canale principale. Servizio streaming su Discovery+ ed Eurosport Player, oltre ai canali dove è presente il canale come NowTv e DAZN.
UAE TOUR 2022, IL PROGRAMMA E DOVE SEGUIRLO IN TV
20-26 febbraio 2022
Diretta tv: Eurosport 1 (dalla seconda alla sesta tappa), Eurosport 2 (Prima e settima tappa).
Diretta Streaming: Discovery+, Eurosport Player, DAZN, Now Tv.
Orario messa in onda: 11.50
Foto: LaPresse