Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2022, Stefan Bissegger: “Sapevo di essere in buona forma, ci ho creduto sin dall’inizio”

Pubblicato

il

Con una super prestazione, lo svizzero Stefan Bissegger si è aggiudicato quest’oggi la prova a cronometro da 9 chilometri di Ajman, valida per la terza tappa dell’UAE Tour 2022; il 23enne, con la vittoria odierna, è inoltre diventato il nuovo leader della corsa.

Il suo tempo finale, 9’43”, è arrivato a conclusione di una gara da applausi, ai limiti della perfezione soprattutto per la continuità avuta durante tutto l’arco della prova; Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) paga sul traguardo un ritardo di sette secondi dall’elvetico della EF Education-Easy Post.

Al termine della prova, Bissegger non può che essere soddisfatto del risultato ottenuto, rivelando anche i sentori positivi antecedenti alla gara che si sono rivelati veritieri: “Ero fiducioso, sapevo di essere in buona forma oggi e che avrei potuto realizzare un ottimo tempo. Le sensazioni positive c’erano, ma alla fine conta il risultato e sono contento che sia arrivato. Sul traguardo mi ero reso conto di aver registrato un gran tempo, ma non ero certo della vittoria; può capitare che qualcuno faccia la migliore prestazione della carriera, poteva succedere di tutto“.

UAE Tour 2022, Stefan Bissegger batte Filippo Ganna di 7″ nella cronometro. Ottimo 4° Pogacar

Con la vittoria odierna, è diventato il nuovo leader dell’UAE Tour 2022; l’elvetico sottolinea, però, che la strada è ancora lunga, e si pensa già alla prossima tappa: “Ci ho creduto sin dall’inizio: se non l’avessi fatto, non avrei raggiunto questo traguardo e ne sono molto orgoglioso. Nuovo leader della corsa? Sì, per il momento sì, vedremo domani“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità